MARTEDI 6 MAGGIO DIEGO ALVERA’ RACCONTA “JOY DIVISION LOVE WILL TEAR US APART” ALLA VECOMP ACADEMY

Martedì 6 maggio, alle ore 21.00, sarò sul palco del Vecomp Theatre di via Dominutti 2 a Verona a raccontare “JOY DIVISION Love Will Tear Us Apart”.

 

Quello tra il 1976 e il 1980 fu un periodo incredibile nella scena della musica inglese, un arco temporale in cui esplosero e si affermarono tensioni e correnti che avrebbero influenzato in maniera fondamentale la musica e l’estetica degli anni a venire, fino a oggi.

Diego Alverà ci riporta in quegli anni con il racconto dei giorni giovani, esaltanti e crudeli di Ian Curtis, iconico cantante dei Joy Division – tra la rabbia del punk e la fredda desolazione della vita nella periferia industriale di Manchester, tra l’avventura creativa della Factory e la nascita della new wave, alle origini di un suono diverso da tutto, distante da tutto, ma che ha aperto le porte al futuro.

L’ingresso è gratuito.

E’ consigliata la prenotazione qui:  https://www.eventbrite.it/e/biglietti-joy-division-love-will-tear-us-apart-1245920986209?aff=ebdsoporgprofile