MARTEDI 20 MAGGIO DIEGO ALVERA’ RACCONTA “VERONA MILAN CINQUE A TRE” ALLA VECOMP ACADEMY

Martedì 20 maggio alle ore 21.00 sarò sul palco del Vecomp Theatre di via Dominutti 2 a Verona a raccontare “Verona Milan cinque a tre”.

Domenica 20 maggio 1973. In un’assolata domenica allo stadio Bentegodi un bambino assiste, seduto sulle ginocchia di suo padre, alla partita di chiusura del campionato italiano di Serie A: è lo storico incontro Verona-Milan conclusosi con l’incredibile risultato di 5-3.

Mentre sul campo le sorti del mondo sembrano rovesciarsi, i ricordi volano via dal prato e si intrecciano nell’andirivieni del tempo agli anni in cui il calcio era giocato, non parlato, e ciò che accadeva in campo si faceva specchio e metafora di ben altre vittorie e sconfitte, nella vita come nel più ampio scenario della società e della storia.

Diego Alverà, il bambino di allora, ripercorre il perché del suo amore per il calcio portando con sé gli ascoltatori tra le radiocronache della domenica e le figurine Panini, tra l’erba infangata e le moviole, per cercare ancora una volta il proprio posto nel gioco della vita.

L’ingresso è gratuito.

E’ consigliata la prenotazione qui: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-verona-milan-cinque-a-tre-1272471950859?aff=ebdsoporgprofile