Hellas Verona Story (Edizioni della Sera)

Un appassionato ed attento editore mi ha offerto la rara occasione di fare i conti con il passato, di provare ad intrecciare i fili che mi legano da sempre a sentimenti ed emozioni che arrivano da lontano. Grazie a loro ho provato a raccontare un’intensa vertigine di ascese e cadute, emozioni e speranze, fiabe e miracoli, partite e gol, gli stessi che hanno fatto dei colori gialloblu un’iperbole bellissima e infinita.

 

Qui ci sono una squadra, una città e tutti coloro che con questa storia epica, che si compone di mille piccole storie, sono cresciuti e hanno provato a cercare il loro posto in campo.
Qui, nelle trame di ricordi e emozioni, troverete giocatori e allenatori, generazioni di appassionati e tifosi, stadi e sudore, lacrime e bandiere.
Qui c’è l’eterno rincorrersi di un tempo fragile e immenso, il più serrato confronto tra sogni e visioni.         Qui c’è il significato di una passione.

E’ il mio nuovo libro. Si intitola “Hellas Verona Story” (Edizioni della Sera), è accompagnato da una bellissima prefazione di Adalberto Scemma e lo presento martedì 30 maggio 2017 alle ore 18.00 alla Feltrinelli di Verona. Vi aspetto!