Diego Alverà racconta al “Sangiò Art Festival 2021”

 

venerdì 20 agosto 2021 _ DIEGO ALVERA’ RACCONTA “Tazio Nuvolari. Pozzo 1928” _ Sangiò Art Festival 2021 _ Pozzo di San Giovanni Lupatoto (VR), Circolo Noi _ Ore 21.00

venerdì 27 agosto 2021 _DIEGO ALVERA’ RACCONTA “Jimi Hendrix. Are you experienced?” _ Sangiò Art Festival 2021 _ Pozzo di San Giovanni Lupatoto (VR), Circolo Noi _ Ore 21.00

 

Lo storyteller Diego Alverà torna al “Sangiò Art Festival” con due eventi speciali: il racconto di Tazio Nuvolari e della Grande Corsa Automobilistica del Circuito del Pozzo del 25 marzo 1928 e quello dei mesi londinesi di Jimi Hendrix, a cinquantun anni dalla scomparsa.
Entrambi gli spettacoli saranno presentati in una veste del tutto inedita, unica e speciale.
Diego Alverà racconta “Tazio Nuvolari. Pozzo 1928”
Lo storyteller Diego Alverà racconta la Grande Corsa Automobilistica del Circuito del Pozzo del 25 marzo 1928. Un evento straordinario, in cui si sfidarono tra i concorrenti due giganti del volante, Tazio Nuvolari e Pietro Bordino, incarnazioni di due diverse visioni dell’automobilismo e del mondo. Lo spettacolo – qui in un’edizione straordinaria – è tratto dal libro “T. Tazio Nuvolari, Pozzo 1928” di Diego Alverà, edito da Scripta.
Un racconto immortale e coinvolgente, reso ancora più emozionante dall’essere messo in scena proprio nei luoghi in cui si tennero gli eventi narrati.
Diego Alverà racconta “Jimi Hendrix. Are you experienced?”
Quando la mattina di sabato 24 settembre 1966 scende le scalette dell’aereo che lo ha portato da New York a Londra, James Marshall Hendrix è ancora un perfetto sconosciuto.
Gli basteranno però solo pochi mesi per conquistare Londra e il suo futuro.
Ce li racconta lo storyteller Diego Alverà in una narrazione dal vivo che è anche il ritratto di un’epoca e di una città, oltre che l’istantanea di un musicista leggendario, un attimo prima di diventare famoso in tutto il mondo.
I posti sono limitati.
Il biglietto è acquistabile all’ingresso la sera dello spettacolo al costo di 3 euro.
Per informazioni: info@pensierovisibile.it