“GILLES VILLENEUVE OLTRE IL LIMITE” (GIORGIO NADA EDITORE)

Sono molto contento di annunciare l’uscita del mio nuovo romanzo “GILLES VILLENEUVE OLTRE IL LIMITE” (Giorgio Nada Editore).

“Di cosa è fatto un pilota? Di velocità e ossessione, di talento, coraggio e istinto per la sfida.
A questa superficie metallica però se ne accosta un’altra, di diversa natura, di cui si compone l’uomo appena sotto il casco. Una materia fragile e instabile, densa di sogni e ambizioni ma anche di ombre e imperfezioni.

In questo intenso ritratto Diego Alverà illumina entrambi gli aspetti di uno dei piloti più amati di sempre, il canadese Gilles Villeneuve, l’“aviatore”, che ha conquistato i cuori di milioni di appassionati nella sua corsa senza freni verso il limite che era, prima di tutto, una sfida intima e personale.

Dall’incredibile duello di Digione alla sfida aerea di Istrana, dall’ovale ghiacciato di Eagle River alla curva fatale di Zolder, passando attraverso i rapporti con il Drake, con Pironi, gli altri piloti e con la moglie Joann, il racconto ci conduce nel cuore di una vicenda umana oltre che automobilistica del tutto unica e irripetibile, consumata sempre alla massima velocità.”

Il volume è disponibile qui https://www.giorgionadaeditore.it/piloti_personaggi/gilles-villeneuve-oltre-il-limite.html e su tutte le piattaforme di vendita oltre che ovviamente in libreria.

A presto il calendario delle presentazioni.