“IL ROMANZO DEL FUJI. LAUDA, HUNT, F1 1976” (66THAND2ND)

Sono felice di comunicare la prossima pubblicazione del mio nuovo libro.
Si intitola “Il romanzo del Fuji. Lauda, Hunt, F1 1976” ed è edito da 66thand2nd per la collana Vite inattese.
Dal 18 novembre sarà disponibile in tutte le librerie e le piattaforme di vendita online.

È il 24 ottobre del 1976 e sul circuito giapponese alle pendici del monte Fuji la pioggia scende incessante dal mattino.

In quest’ultima gara della stagione si deciderà il campionato di Formula 1. A contendersi il titolo, l’austriaco campione del mondo in carica Niki Lauda, che qualche mese prima al Nürburgring ha avuto è stato vittima di un incidente terribile, uscendone vivo per miracolo, e l’inglese James Hunt, talento purissimo e spirito ribelle. I due piloti sono divisi da soli tre punti e uniti da una singolare amicizia.

 
In un tempo e in uno spazio sospesi, nell’attesa di conoscere se la gara si correrà o meno a causa della pioggia, si muovono tutti i grandi protagonisti dell’automobilismo di quegli anni: non solo piloti, come Lauda, Hunt, Emerson Fittipaldi, Clay Regazzoni, ma anche tecnici, meccanici e uomini di scuderia, come Mauro Forghieri, Alastair Caldwell, Daniele Audetto e Bernie Ecclestone. 
 
Diego Alverà, in questa storia vera più appassionante e tesa di un romanzo d’invenzione, racconta l’intero variopinto mondo che anima il circus: una piccola folla di anime in movimento coi suoi con i loro desideri e destini, passioni vere e calcoli economici.
Emozioni, ideali e interessi che si intrecciano, si incontrano e si allontanano.
E sopra tutto questo, l’intenso, contraddittorio ed esclusivo rapporto tra Enzo Ferrari, che vigila su supervisiona ogni cosa e segue ogni corsa gara dalla sua Maranello, e il “suo” pilota Niki Lauda.
A presto il calendario delle presentazioni.