VENERDI’ 14 APRILE DIEGO ALVERA’ RACCONTA “TAZIO NUVOLARI POZZO 1928” A “STORIE DA ASCOLTARE 2023”

 

La seconda serata del festival “STORIE DA ASCOLTARE 2023“, in calendario venerdì 14 aprile alle ore 21.00 sul palco della Vecomp Academy di Verona, é interamente dedicata alla presentazione del nuovo long form podcast firmato da Diego Alverà per Storie avvolgibili ” e intitolato “TAZIO NUVOLARI. POZZO 1928: SFIDA AL DIAVOLO ROSSO.

 

Durante la serata DIEGO ALVERA’ interpreterà dal vivo alcuni estratti del podcast con la colonna sonora live di VERONICA MARCHI che ha composto le musiche originali edite da Maieutica Dischi.

Ospiti speciali il giornalista, scrittore e storico dell’automobile GIANNI CANCELLIERI e il giornalista e podcaster ADALBERTO SCEMMA.

 


Nel marzo del 1928 Tazio Nuvolari è un celebrato campione motociclistico. Ha vinto gare e conquistato trofei, è all’apice di fama e notorietà. Ma non è soddisfatto, vuole di più. Nuvolari vuole correre in automobile, vuole sfidare i campioni delle quattro ruote, come Pietro Bordino, il leggendario “Diavolo Rosso”.

Questa è la storia del loro duello, narrata da Diego Alverà con la suggestiva colonna sonora originale composta da Veronica Marchi e i contributi d’archivio scovati dal team di Storie avvolgibili.

Un racconto long form che si snoda per 5 episodi tenendo gli ascoltatori con il fiato sospeso lungo la pista infangata del Circuito del Pozzo, in provincia di Verona, il più veloce d’Italia nelle speranze degli organizzatori, fino all’imprevedibile finale.

Il podcast è disponibile gratuitamente all’ascolto su tutte le piattaforme di ascolto.


Il testo del podcast è tratto dal libro T. Tazio Nuvolari. Pozzo 1928 (Scripta Edizioni, 2018).

Il lavoro è dedicato alla memoria di Cesare De Agostini, grande biografo di Tazio Nuvolari, scomparso all’inizio del 2022.

L’appuntamento è fissato per venerdì 14 aprile alle ore 21.00 sul palco della VECOMP ACADEMY di via Dominutti 2 a Verona.

L’ingresso è gratuito con prenotazione fino ad esaurimento dei posti.