“GILLES VILLENEUVE. OLTRE IL LIMITE”: IL PODCAST

 

Esce oggi su tutte le piattaforme di ascolto il mio nuovo long form podcast in 6 puntate prodotto da Storie avvolgibili “GILLES VILLENEUVE. OLTRE IL LIMITE”.

In questa vita prima o poi arriva anche il momento in cui è necessario restituire, affidare ad altri quanto ci è stato affidato e si è rivelato prezioso per il nostro viaggio, perchè ci ha aiutato a crescere, ad assumerci delle responsabilità, a superare schemi, barriere, problemi grandi e piccoli.
Perché Gilles, anzi Gil come vuole il vocabolario da corsa, c’era sempre, nel poster appeso alla parete della mia cameretta, come nei pensieri. Era lì che mi diceva di andare, di non mollare, di non prendere scorciatoie ma di tenere la traiettoria che avevo scelto perchè lì c’era tutto quello che stavo cercando.
Questo è il mio nuovo podcast longform dedicato a Gilles, ai suoi valori, alla sua storia, alle sue imprese e a quella sua sfida unica e inimitabile, quella rincorsa al limite che racconta tutta la struggente e imprendibile bellezza di questa nostra esistenza.
Ci sono i giorni duri di Imola e quelli grandi di Digione, ci sono il Drake, Forghieri, Scaramelli e un Circus che non esiste più, c’è una curva nel bosco che lo sta ancora aspettando, soprattutto c’è Gilles e tutto quello che ha rappresentato per me e decine di migliaia di persone.
Il testo e la voce sono miei.
Le riprese audio sono state effettuate da Veronica Marchi negli studi di Osteria futurista.
La regia, la post produzione e il sound design sono di Andrea Diani.
Il tema della colonna sonora è stato composto e suonato da Veronica Marchi.
Le ricerche d’archivio sono di Roger Up e Biagio de Manincor.
Il testo è tratto dall’omonimo libro edito da Giorgio Nada Editore (2022).
La comunicazione è di Pensiero visibile, la produzione della super scuderia di Storie avvolgibili.
🎧 Il link per l’ascolto è qui https://spoti.fi/3plq7qm
Salut Gilles!